valori, azioni, soluzioni
4.12 ore 17.00 | sala delle polveri – mole vanvitelliana

Valori, azioni, soluzioni

4.12
ore 17.00
sala delle polveri – mole vanvitelliana


evento speciale Play Sicurezza

presentazione cortometraggio “back…to the safety” (‘2) di Nikola Brunelli alla presenza del regista, dello sceneggiatore Emanuele Mochi e dell’amministratore delegato di Soluzioni srls Alessandro Nanni
in collaborazione con Soluzioni srls

La formazione obbligatoria sulla sicurezza è davvero una ‘noia infinita’, una vera iattura, un’incombenza malvissuta di cui tutti farebbero volentieri a meno. È questa l’opinione comune di chi ha vissuto questa esperienza. Sarà che sono stato sempre un po’ ribelle, ma a me resta difficile fare le cose che non mi piacciono. Per questo ho voluto provare a immaginare una forma diversa e coinvolgente che appassioni e renda piacevole anche l’obbligo di un corso sulla sicurezza. Per me amore per la sicurezza è amore per la vita.
Proprio nell’ambito di Play Sicurezza, metodo di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro divertente ed efficace, è stato realizzato assieme a Corto Dorico questo cortometraggio, che siamo lieti di presentare ai nostri clienti ed al pubblico del Festival.

Alessandro Nanni, ideatore del metodo Play Sicurezza

“Back…to the safety” è la storia di un bambino che perde suo padre a causa di un tragico incidente sul lavoro. I due non potranno mai più riabbracciarsi, a meno che…

Nikola Brunelli, regista e filmmaker con propensione anche al montaggio ed alla scrittura creativa, è laureato all’Accademia di Belle Arti di Macerata in Teoria e Tecnica della Comunicazione Visiva e Multimediale. Esperto di video-produzione e creazione di contenuti web-TV, è autore di numerosi spot, campagne digital e pubblicitarie, branded content per molte aziende di caratura nazionale. È inoltre fondatore e regista del gruppo Ware en Valse. Fa dello storytelling la sua arma principale.

ingresso libero

A seguire:
Premiazione concorso di scrittura di testi teatrali; riconoscimenti ai Partner Play Sicurezza Premium; presentazione del Progetto Scuole; donazione libri per la scuola*.

*ingresso riservato a invito