Al momento stai visualizzando Corto Dorico a tutto rap e street art

Corto Dorico a tutto rap e street art

La nuova scena di Corto Dorico è ricca di appuntamenti e adrenalina, tra dj e writers provenienti da tutta Italia, console e graffiti, musica e spray. Il 6 e 7 dicembre al Cinema Italia di Ancona potrete incontrare leggende viventi del calibro di Danno (membro storico del Colle Der Fomento) e Dj Kame, uniti da un dj set indiavolato e ricco d’energia, al termine dei documentari Street Opera e Digging New York
 
Seguirà una giornata di rap e street art, dalle visioni di Banksy, il writer più famoso del mondo, che proprio dell’impegno ha fatto il suo marchio di fabbrica, a Fame, il film documentario che omaggia il Fame Festival, evento rivoluzionario con protagonisti Blu e Conor Harrington, Erica il Cane e Os Games, Escif e Vhils. Sulle note del puro hardcore rap targato Banana Spliff e dj set di Drugo, a Corto Dorico fanno ca- polino TALPA, COWart, PANIC_Wetpaint e MACE per una giornata di live painting (giovedì 7 dicembre) da non perdere.
 
Il progetto è parte della Sala delle Comunità: per tre giorni il Cinema Italia si trasforma in un luogo di totale inclusività, scambio e incontro. Corto Dorico Film Festival guarda al quartiere di Ancona più denso per immigrazione, il Piano San Lazzaro, in tre serate di musica popolare, street art, cibo etnico, trasformando l’unico cinema sopravvissuto nell’area in una vera e propria kermesse aperta al dialogo e all’arte come manifesto di integrazione.